Advertisement
4a429a0ad83b52244fafcb200777b356

Casey Cott (Chagrin Falls, 8 agosto 1992) è un attore statunitense noto principalmente per il ruolo di Kevin Keller nella serie televisiva Riverdale.

Biografia[]

Casey Cott è cresciuto a Chagrin Falls, Ohio. Ha frequentato l'Università di Boston prima di decidere di studiare recitazione e passare alla Carnegie Mellon School of Drama. Si è laureato nel 2016. Ha un fratello, Corey, e una sorella, Carly.

Nel 2014, è stato un membro del cast di Parade al New Hazlett Theatre di Pittsburgh. Ha continuato a frequentare corsi di CMU e lavorare contemporaneamente ad un teatro universitario.

Il 12 marzo 2016, durante il suo ultimo anno in CMU, Cott è entrato a far parte del cast della serie Riverdale, interpretando Kevin Keller. Il personaggio di Kevin è diventato famoso per il fatto di essere il primo personaggio apertamente gay nella storia della Archie Comics. Cott ha dichiarato in un video di Facebook di marzo 2017 che aveva originariamente fatto l'audizione per i ruoli di Archie Andrews e Jughead Jones.

Nel marzo 2019, è stato annunciato che Cott sarà il protagonista di una produzione del Kennedy Center di The Who's Tommy , al fianco di Mandy Gonzalez e Christian Borle.

Vita privata[]

Cott vive a New York. Nel dicembre 2021 si sposa con la storica compagna Nichola Basara.

Filmografia[]

Cinema[]

  • All the Little Things We Kill, regia di Adam Neutzsky-Wulff (2019)

Televisione[]

  • Law & Order - Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – serie TV, episodio 18x19 (2017)
  • Riverdale – serie TV (2017–in corso)
  • Instinct – serie TV, episodio 1x01 (2018)
  • Katy Keene – serie TV, episodio 1x09 (2020)

Video musicali[]

  • Why di Sabrina Carpenter

Doppiatori italiani[]

Nelle versioni in italiano dei suoi prodotti, Casey Cott è stato doppiato da:

  • Federico Di Pofi in Riverdale, Katy Keene

Note[]

  1. ^ (EN) CUE & A: Gigi Star Corey Cott on Pokemon, Borrowing Shoes for a Callback and The 'Dog Actor Renaissance', su Playbill. URL consultato il 28 ottobre 2017.
  2. ^ (EN) Casey Cott, Thank you for the kind birthday wishes! I have never been tagged in so many photos with @ShawnMendes. Happy birthday to you as well man!, su @CaseyCott, 7:08 PM - 8 Aug 2017. URL consultato il 28 ottobre 2017.
  3. ^ Salta a:a b (EN) 'Newsies' star Corey Cott returns to Pittsburgh to cheer on brother, in Pittsburgh Post-Gazette. URL consultato il 28 ottobre 2017.
  4. ^ (EN) Michael Slezak, The CW's Riverdale Pilot Casts Newbie as Gay Student Kevin Keller, in TVLine, 12 marzo 2016. URL consultato il 28 ottobre 2017.
  5. ^ (EN) 'Riverdale' Star Casey Cott Auditioned for Archie - 7 Takeaways From His Facebook Live, in toofab. URL consultato il 28 ottobre 2017.
  6. ^ (EN) Riverdale: Kevin Keller Actor Promoted to Series Regular, in Screen Rant, 12 maggio 2017. URL consultato il 28 ottobre 2017.
Advertisement