Advertisement

Matrimonio Mancato (o "The Pilot") è il primo episodio della serie FRIENDS. Scritto da David Crane e Marta Kauffman viene trasmesso per la prima volta il 22 Settembre del 1994.

Episodio 1-1

Trama[]

Rachel Sposa Central Perk

Al Central Perk

L'episodio si apre con quattro ragazzi, Joey, Chandler, Monica e Phoebe, che sono ad un caffè, il Central Perk, a chiaccherare dell'appuntamento di Monica di quella sera, quando entra il fratello di quest'ultima, Ross, che ha una faccia distrutta. Dice infatti che sua moglie, Carol, ha appena portato via le sue cose da casa sua, perchè scopertasi lesbica e quindi priva di attrazione per Ross. Joey prova a sdrammatizzare, dicendogli che a single poteva andare agli Strip Club e divertirsi, ma Ross ribatte: "Ma io non voglio essere single! Io voglio sposarmi ancora!". Appena finita la frase, entra nel caffè una ragazza con indosso un bellissimo vestito da sposa, facendo dire a Chandler: "E io voglio un milione di dollari!" indicando la porta del locale. Salta fuori che la ragazza è Rachel Green, una compagna del liceo di Monica, e che è venuta per chiederle aiuto dopo aver lasciato il suo fidanzato all'altare, perchè essa ha realizzato di non amarlo più.

Nell'appartamento di Monica, mentre gli altri cecano di tradurre una commedia in spagnolo, Rachel chiama suo pare per spiegargli che era scappata perchè non amava più Barry, e che starà con Monica. Intanto Ross chiede ai ragazzi di aiutarlo nel sistemare i mobili a casa sua. Mentre Rachel passa la notte da sola nell'appartamento di Monica i ragazzi cercano di sistemare i mobili, visto che Carol si era portata via tutto. Qui Ross confessa ai ragazzi della tristezza che si prova quando si è divorziati a 26 anni. Cercando di tirarlo su di morale, Joey gli suggerisce di uscire con altre donne per dimenticare Carol. Aggiunge che ci sono tanti tipi di donne diverse al mondo, così come i gusti del gelato, e lo incoraggia a "prenderne un cucchiaio".

Appartamento Monica + ragazzi ep1

Nell'appartamento di Monica

Nell'appartamento di Monica, Rachel prova a mandare un messaggio a Barry, per scusarsi e spiegargli il motivo che l'aveva spinta a lasciarlo all'altare. Intanto, all'appuntamento con Paul, egli le rivela che non era stato sessualmente attivo per due anni, e per lo stupore Monica sputa il sorso d'acqua che aveva in bocca sul vestito del pover uomo, scusandosi subito dopo. In breve tempo Monica si intenerisce e la coppia torna a casa per "conoscersi meglio". Nel frattempo, mentre Joey esce per andare a cena con una ragazza di cui fatica a ricordarsi il nome, Ross confessa a Chandler: "E se anche trovo il coraggio di lasciarmi Carol alle spalle e uscire con un'altra... con chi esco?", mentre guarda desolato fuori dalla finestra. Subito dopo si vede Rachel che anch'essa guarda malinconica il cielo di New York.

Ragazzi ep1

"Paul, giusto?"

La mattina dopo Rachel è determinata a cominciare una nuova vita e prepara per la prima volta un caffè, che però fa schifo, mentre con Chandler e Joey si sorbisce i saluti e i baci di Monica e Paul. Monica si dirige poi al lavoro, dove una delle cuoche le dice che anche lei aveva dormito con Paul, e che le aveva detto di non essere stato attivo sessualmente per due anni. Così realizza che era stata ingannata, e quando lo comunica i ragazzi Joey le dice che era abbastanza ovvio. Subito dopo torna Rachel, con un paio di bellissimi stivali comprati con la carta di credito del padre. Questo fa venire in mente agli altri un'idea, e Rachel viene incitata a tagliare tutte le carte di credito.

Ross e Rachel ep1

Ross e Rachel che discutono

Più tardi Monica, finito il film con Ross e Rachel si corica dopo aver calpestato l'orologio di Paul. Così, rimasti soli, Ross confessa a Rachel che per tutto il liceo lui aveva avuto una cotta per lei, e lei gli rivela che lo sapeva. Così il fratella di Monica prende la palla al balzo e le chiede se per lei era okay iniziare a frequentarsi, e lei risponde di sì. Alla fine dell'episodio si scopre che Rachel ha trovato un lavoro da cameriera al Central Perk, e tutto il gruppo si rifiuta misteriosamente di bere il caffè.

Advertisement