Advertisement

Una Moglie Differente (o "The One With The Sonogram At The End") è il secondo episodio della serie di FRIENDS. Scritto da David Crane e Marta Kauffman viene trasmesso per la prima volta il 29 Settembre 1994.

Ross Carol Bambino Pancia

Trama[]

Ross Museo 1

Al Museo

All'inizio dell'episodio vediamo il gruppo di amici seduti a Central Perk che discutono sull'importanza del bacio in una relazione. Chandler lo compara al primo atto di un piccolo spettacolo prima dell'ingresso dei Pink Floyd. Ross aggiunge che non è che agli uomini non piacciono gli spettacoli, ma non è quello per cui hanno pagato, creando una serie di discordanze tra uomini e donne. A questo punto Joey è talmente confuso che non capisce se si parla ancora di sesso. Più tardi, al Museo, mentre Ross e una collega sistemano una scena raffigurante degli uomini preistorici, arriva Carol, che dopo aver salutato Ross gli annuncia di essere incinta di un bambino, del bambino di Ross.

Intanto Monica sistema accuratamente l'appartamento per l'arrivo dei suoi, mentre Rachel cerca il suo anello di fidanzamento per ridarlo a Barry. Qui si rende conto di averlo perso in una delle teglie di lasagna cucinate da Monica, che non ha il coraggio di distruggerle nel tentativo di recuperare l'anello, così Joey, Chandler e Phoebe si offrono al posto suo. Poco dopo arriva Ross, che emozionatissimo racconta a tutti del bambino, mentre Phoebe trova l'anello e Joey mangia la lasagna restante.

Famiglia Geller 1

Famiglia Geller

Più tardi finalmente arrivano Jack e Judy, e ben presto è chiaro che Ross è il favorito. Judy, infatti, è molto pignola e critica su tutto quello che la figlia fa o dice, mentre Jack racconta aneddoti sull'infanzia sola e grassa di Monica. Spinta al limite, la povera figlia forza Ross a raccontare della situazione con Carol, e invece di interrogare il figlio sul perchè, Judy ritorna su Monica chiedendo: "E tu da quanto lo sai?". Intanto, alla clinica di Barry, Rachel scopre che adesso egli sta con Mindy, la testimone delle loro nozze, e che la luna di miele programmata con Rachel era stata fatta con Mindy. Ella è un po' ferita dal fatto che Barry l'abbia già dimenticata, ma fa finta di niente.

Radiografia Ross

La radiografia di Carol

Nel pomeriggio Ross incontra Carol e Susan alla Clinica OB/GYN, dove però si trova in difficolta, perchè capisce di essere stato tagliato fuori dalle decisioni riguardanti suo figlio, e che invece Susan sta acquisendo potere. Quando si sente dire che suo figlio non avrà neanche il suo cognome fa per andarsene, ma quando vede la radiografia non resiste e rimane. Tornato a casa, Ross mostra agli amici le radiografie, ma Chandler, Joey e Phoebe non riescono a vedere il bambino, tirando fuori stranissime ipotesi riguardanti la figura sullo schermo. Monica è emozionatissima del fatto che diventerà zia, e Rachel chiama Mindy per congratularsi del fatto di stare con Barry. Prima di riattaccare, però, non perde l'occasione di augurargli che suo figlio erediti la vecchia attaccatura dei capelli del padre e il vecchio naso della madre.

Advertisement