Advertisement

Fernandello è uno dei protagonisti della serie di Mariottide.

Appare per la prima volta nel video promozionale per "Meglio male", dove viene presentato come il figlio adottivo di Mariottide.

Diventerà poi il protagonista del colossal L'uomo che usciva la gente ed uno dei protagonisti in Sossoldi, Casa Mariottide e Mariottide - La sitcom.

Descrizione[]

E' il figlio adottivo di Mariottide con il sogno di divenire uno scienziato inventore o un usciere. Mostra evidenti problemi psichiatrici non ben definiti ma che vanno pesare molto sulla situazione di lui e di suo padre. Nonostante i suoi problemi, Fernandello riesce comunque ad instaurare rapporti d'amicizia come quello che ha con il riccone Crusca e con il suo compagno di scuola Einstein. Fernandello viene però a volte, a causa della sua ingenuità, truffato da Crusca che, nonostante gli riveli sempre la verità dietro le bugie di suo padre, finisce sempre col chiedere un'alta somma di denaro al malcapitato Fernandello. Nell'ultimo episodio di Mariottide - La sitcom, Fernandello assume una pasticca che lo porta ad uno stato di normalità, rendendolo sveglio e pensante ed in grado di smascherare le bugie del padre e del suo amico Crusca. Alla fine dell'episodio, però Fernandello ritorna al suo stato originario, non prima di aver comprato una chitarra nuova al padre. Ne L'uomo che usciva la gente, Fernandello non possiede alcun tipo di problema mentale, probabilmente perché era una delle sue prime apparizioni.

Apparizioni[]

2007 - Mariottide (Mai dire...)

2008 - L'uomo che usciva la gente

2008 - Sossoldi

2008 - Ignudi fra i nudisti

2010 - Mariottide (FlopTv)

2011-12 - Casa Mariottide (Zoo di 105, INTERSOS)

2016 - Mariottide - La sitcom

2022 - Sudo e basta

2023 - La fine di Mariottide e Fernandello?

Advertisement