Advertisement

Il cosmo sul comò è un film del 2008, diretto da Marcello Cesena e settimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film è diviso in quattro episodi.

Milano Beach[]

Le famiglie di Aldo, Giovanni e Giacomo devono partire insieme in vacanza con le proprie famiglie il 3 Agosto e decidono di trovarsi a casa di quest'ultimo alle 5:30 del mattino. Tuttavia, la famiglia di Aldo si dimostra estremamente disorganizzata anche a causa dei continui litigi tra Aldo e la suocera Irma mentre la famiglia di Giovanni sembra essere particolarmente annoiata e infastidita per via della luogo delle vacanze, che risulta essere il solito degli anni precedenti. Intanto, Giacomo non riesce a convincere la moglie a svegliarsi e partire insieme a lui, infastidendola a tal punto che viene cacciato fuori di casa. Dopo una serie di incidenti e un'ammutinamento generale il gruppo decide di organizzare un pic-nic fuori dallo Stadio Giuseppe Meazza fino a quando durante una partita a calcio fra i giovani della comitiva il pallone va a finire dentro lo stadio. Nel finale le tre famiglie decidono di accamparsi e di dedicarsi a varie attività all'interno dello stadio deserto.

Advertisement