Advertisement

Il divano scomodo è un (finto) reality ideato e prodotto da Maccio Capatonda.

In questo reality, 6 individui arrabbiati si contendono un divano comodo in gettoni d'oro su un divano scomodo, cercando di non scendere da esso e di non farsi distrarre da due tentazioni, un televisore spento e una poltrona.

La prima (ed unica) edizione è stata vinta da Contino Bricchio.

Concorrenti[]

  • Contino Bricchio, detto Amando, interpretato da Maccio Capatonda.
    emette soltanto insulti a mezza bocca. E' arrabbiato per una questione di danaro. Partecipa al divano scomodo sennò a casa si annoiava. Vincitore del divano scomodo dopo aver eliminato Marione.
  • Fruf, per gli amici Bartolomeo, interpretato da Riccardo Cicogna.
    Fumatore accanito. E' arrabbiato di default. Partecipa al divano scomodo per menare la gente. Si autoeliminerà nell'ultima puntata dopo essere sceso dal divano per cercare una sigaretta in seguito ad un rapporto sessuale con Contino Bricchio.
  • Bamma, interpretata da Lavinia Longhi.
    Di professione sosia. Coltiva l'hobby della prostituzione. Crede fermamente a Babbo Natale. Arrabbiata dalla nascita a causa di un malessere. Partecipa al divano scomodo per burla. Si autoeliminerà nell'ultima puntata per guardare Beautiful alla televisione.
  • Gennone, detto anche il timido iracondo, interpretato da Antonello Annunziata.
    Studia geometria alla facoltà di lettere. Arrabbiato dal 1989 quando l'Inter vinse l'ultimo scudetto (all'epoca). Partecipa al divano scomodo per sbaglio. Verrà eliminato a trabocchetto da Fruf nella seconda puntata.
  • Mària, interpretata da Marina Remi.
    30 anni e passa, è convinta di aver intravisto Dio. Arrabbiata da un'ora a causa di un ripudio. Partecipa al divano scomodo per ritrovare l'orgoglio smarrito. Verrà eliminata nella prima puntata da Fruf.
  • Marione, interpretato da Fabbio Di Ninno.
    Non si sa nulla di lui a parte il nome. Arriverà soltanto nell'ultima puntata, presentandosi a Contino Bricchio, che lo eliminerà senza pensarci.

Altri personaggi[]

  • Concorrente scartato, interpretato da Nick Malanno.
    E' un uomo che si presenta ai provini dello show all'insaputa dei requisti di partecipazione, infatti si presenterà di ottimo umore e sorridente e perciò verrà scartato.
  • Madre di Fruf, interpretata da Riccardo Cicogna.
    Appare nella seconda puntata in un videomessaggio, delusa dal fatto che in due settimane il figlio non ha ancora menato nessuno.
  • Narratore, doppiato da Maccio Capatonda.
    E' il narratore e l'unico conduttore del programma. E' inoltre il narratore/conduttore de Il Grand'angolo e de Il gabinetto.

Tabella delle eliminazioni[]

Posizione Concorrenti Puntate
1 2 3
1 Contino Bricchio Salvo Salvo Vincitore
2 Marione Non presente Non presente Eliminato
3 Fruf Salvo Salvo Eliminato
4 Bamma Salva Salva Eliminata
5 Gennone Salvo Eliminato
6 Mària Eliminata
Advertisement