Advertisement

Il Grand'angolo è un (finto) reality ideato e prodotto da Maccio Capatonda.

In questo reality, 5 curiosi accaniti sono messi dietro un angolo per un mese e sono costretti a non sbirciare dall'altra parte poiché costerebbe a loro l'eliminazione. Il montepremi consiste nell'ottavo segreto di Fatima in gettoni d'oro.

La prima (ed unica) edizione è finita senza un vincitore poiché tutte e cinque i curiosoni, in un modo o nell'altro hanno sbirciato dietro l'angolo.

Concorrenti[]

  • Ispettore Johnnon Kuriosen, interpretato da Ektor Baboden.
    Investigatore pubblico. Curioso d'arte poiché il padre era Mik Kuriosen, l'uomo che riuscì a farsi menare da Gandhi. Partecipa al Grand'angolo perché è un'esperienza che lo incuriosisce. Si elimina nella prima puntata per scoprire il finale del giallo "Omicidio di Blackrock", per poi scoprire che dietro l'angolo c'è Finale Ligure.
  • Agnetta, interpretata da Amalia Frellioje.
    Nota soubrette sconosciuta. Incuriosita perché dopo aver ricevuto un coppino, si è girata e non c'era nessuno. Partecipa al Grand'angolo per saperne di più. Si elimina nella seconda puntata per rispondere ad un telefono, sperando che fosse la Mediaset e che gli potesse offrire un ruolo in una fiction con Costantino Vitagliano.
  • Luco, interpretato da Nick Malanno.
    Giudice di linea mancato. E' devoto a Maperché, dio mitologico della curiosità. Partecipa al Grand'angolo per dimostrare delle cose. Si elimina nella seconda puntata tentando di scoprire cosa stesse guardando il gruppo di persone che si è posizionato proprio dietro l'angolo.
  • Suanonna, interpretata da ???.
    E' la nonna di Luco. Crede che la pioggia sia stata inventata dall'uomo per vendere gli ombrelli. Incuriosita dopo aver visto Quark. Partecipa al Grand'angolo per caso. Si elimina nell'ultima puntata dopo essere rimasta da sola, cercando di salvare il nipote Luco da un meschino che tenta di strangolarlo per poi scoprire che era lo stesso Luco che si strangolava da solo grazie alla sue abilità da mimo.
  • Roberto, interpretato da Maccio Capatonda.
    Simpatico nanetto, di professione lucidatore di sassolini. Partecipa per dimostrare di essere all'altezza della situazione. Si elimina nell'ultima puntata per scoprire il segreto per vincere il reality.

Altri personaggi[]

  • Dottor Emilio La Pioggia, interpretato da Ektor Baboden.
    E' lo scienziato responsabile dell'invenzione della pioggia.
  • Narratore, doppiato da Maccio Capatonda.
    E' il narratore e l'unico conduttore del programma. E' inoltre il narratore/conduttore de Il divano scomodo e de Il gabinetto.

Tabella delle eliminazioni[]

Posizione Concorrenti Puntate
1 2 3
1 Suanonna Salva Salva Eliminata
2 Roberto Salvo Salvo Eliminato
3 Luco Salvo Eliminato
4 Agnetta Salva Eliminata
5 Ispettore Johnnon Eliminato
Advertisement