Advertisement
Jack Skeletron

Jack in Kingdom Hearts

Jack Skeletron Re delle Zucche

Re delle Zucche.

Jack Skeletron, il "Re delle Zucche", è il proprietario della Città di Halloween. Egli è uno scheletro alto e magro che indossa una giacca e un paio di pantaloni neri a strisce bianche e una "pipiscravatta" (una cravatta fatta con la pelle di pipistrello tessuta e conciata dalle Sorelle Streghe). Jack, all'inizio del film, indossa un costume da spaventapasseri per spaventare di più i mortali del Mondo Reale. Il Re delle Zucche, inoltre, possiede un cane-fantasma di nome Zero, con un naso luminoso a forma di zucca. Sally, una bambola di stracci creata dal Dottor Finklestein, è segretamente innamorata di lui e (solo nella colonna sonora) hanno creato un finale alternativo (Epilogo) dove quattro o cinque bambini-scheletri suonano uno xilofono insieme ai genitori Jack e Sally.

Personalità[]

Jack è un re delle zucche vivace e carismatico, un contrasto curioso se si tiene presente la sua posizione di Re di Halloween. Gli piacciono molto gli spettacoli teatrali, musicali e le entrate spettacolari. Cerca sempre di farsi dei nuovi amici e generalmente dà per scontato (a volte sbagliandosi) che anche gli altri vogliano essere amici suoi. Nonostante il suo buon cuore, a volte Jack si chiude troppo in sé stesso allontanandosi dagli altri, perché non riesce a capire i sentimenti di Sally o il disgusto di Babbo Nachele. Ha la tendenza a fissarsi su un'idea escludendo qualsiasi altra opinione.

Se è forzato a combattere o si arrabbia, Jack è molto elegante e solenne. Usa la violenza solo se è attaccato, a differenza di Bau Bau, il suo nemico. Jack usa raramente i suoi poteri solo per il proprio beneficio.

Jack il "pirata"[]

Jack appare nei panni di un pirata fantasma nel film James e la Pesca Gigante, è il capitano della nave affondata che abborda il signor millepiedi alla ricerca di una bussola. Alla fine viene sconfitto insieme alla sua macabra ciurma.

Videogiochi[]

The Nightmare Before Christmas: Pumpkin King[]

Jack Skeletron e Bau-Bau lottano, perché quest'ultimo medita di trasformare la festa di Halloween nel "giorno degli insetti". Jack dovrà quindi fermare Bau Bau e il sue esercito di insetti.

The Nightmare Before Christmas: Boogie's Revenge[]

Stanco di fare le stesse cose ogni Halloween, Jack va dal Dottor Finklenstein, che gli fornisce un'invenzione (chiamata in inglese soul rubber) che può cambiare forma, è verde e gelatinoso e si fissa al braccio di Jack. Una volta ottenuto questo oggetto, Jack lascia la città di halloween per cercare nuove idee per la festa. Quando torna, incontra Bau Bau che è rinato e progetta di diventare il "Re delle sette vacanze". In questo gioco, jack balla, lotta e canta contro gli alleati di Bau Bau. Ha una modalità di cambio di travestimento in tempo reale, con ogni vestito può fare un diverso attacco.

Saga di Kingdom Hearts[]

Jack Skeletron appare nelle prime due parti che formano la saga del videogioco Kingdom Hearts . I protagonisti del gioco fanno amicizia con Jack e uniscono le loro forze per combattere contro gli Heartless, il Bau Bau e altri nemici.

Advertisement