Advertisement

Serena Celia Humphrey (nata van der Woodsen) è un personaggio principale della serie di romanzi di Gossip Girl e del suo adattamento televisivo, in cui interpretata da Blake Lively.

Serena è considerata la "It Girl" dell'Upper East Side. Nel corso della serie, Serena ha un rapporto on-again e off-again con Dan Humphrey e i due hanno la relazione più longeva nello show; passando da Pilot al loro matrimonio nel finale della sesta stagione, New York, I Love You XOXO.È la migliore amica di Blair Waldorf e condivide strette amicizie con Nate Archibald e Chuck Bass.

Lei, Dan e Blair sono gli unici personaggi che appaiono in ogni episodio della serie TV.

[]

Serena van der Woodsen è la figlia di William e Lily van der Woodsen. La storia inizia con il suo ritorno a New York dal collegio. Poco dopo il suo ritorno, si rende conto che molte cose sono cambiate da quando se n'è andata, compresa la sua amicizia con la sua migliore amica, Blair Waldorf.

Poi incontra Dan Humphrey e i due iniziano una relazione romantica e presto si innamorano. Le storie di Serena spesso circondano le sue disastrose scelte di relazione e la sua lotta per trovare il suo posto nel mondo al di fuori dell'Upper East Side. Nel finale, Dan e Serena si sposano, circondati da amici e familiari.

Serie di romanzi[]

Serena è descritta come un'adolescente alta, bionda, magra e bella dell'Upper East Side di Manhattan a New York. Non è particolarmente esperta accademicamente, ma le viene spesso detto che non sta raggiungendo il suo pieno potenziale.Questo spesso causa problemi con il suo migliore amico, Blair Waldorf, come Serena è in grado di valzer il suo modo facilmente attraverso la vita, mentre Blair deve lavorare per le cose Serena raggiunge attraverso il suo fascino. Suo padre, William van der Woodsen, gestisce la stessa compagnia di navigazione olandese fondata nel XVIII secolo dal suo bisnonno, e sua madre, Lillian van der Woodsen, è una mondana, collezionista d'arte e filantropa. Sua madre e suo padre sono nei consigli di tutte le principali organizzazioni di beneficenza e d'arte della città. Ha anche un fratello maggiore, Erik, che frequenta che frequenta la Brown University. I van der Woodsens risiedono al 994 di Fifth Avenue, un elegante edificio con i guanti bianchi di fronte al Met e a Central Park. Serena e la sua famiglia possiedono metà dell'ultimo piano in un attico di 14 stanze.

Serena ha l'abitudine di mangiarsi le unghie e taglia anche le sue parti separate, soprattutto durante le lezioni a scuola. Anche se esposta e consapevole di ciò che accade nel mondo della moda, lei, a differenza di Blair, non è così meticolosa sulle sue scelte di moda e guardaroba. Serena va a Yale alla fine della serie. Simile all'adattamento televisivo, esce con una varietà di ragazzi diversi, tra cui Nate, con cui ha perso la verginità. Attraverso i libri, si rende conto che ama davvero Nate, ma lui è ancora il ragazzo di Blair. Nel tredicesimo romanzo, lei decide di rimanere a New York per stare con Nate, ma alla fine, lui se ne va per non mettersi tra lei e Blair.

Serie televisiva[]

Stagione 1[]

La serie inizia con il ritorno di Serena nell'Upper East Side dopo aver trascorso un anno in Cornovaglia, Connecticut, frequentando la The Knightley School. Al suo arrivo a casa, rifiuta le avances romantiche di Chuck Bass e del fidanzato della sua migliore amica Blair Waldorf, Nate Archibald. Si ricongiunge anche con sua madre, Lily van der Woodsen, e suo fratello Eric van der Woodsen, che è in riabilitazione dopo aver tentato il suicidio. Dopo un incontro casuale nell'hotel dove alloggia con Lily, Serena incontra Dan Humphrey e i due iniziano una relazione romantica (Pilot). Poco dopo, Nate rivela a Blair che è andato a letto con Serena prima che lei lasciasse la città e, di conseguenza, Blair inizia ad escludere Serena dal suo mondo (The Wild Brunch). Durante l'Ivy Week, Blair rimprovera pubblicamente Serena per aver bevuto e drogata problemi di fronte ai rappresentanti di diverse scuole Ivy League. In seguito, Eric dice a Blair che è lui quello in cura; il che porta ad una riconciliazione tra Blair e Serena (Poison Ivy).

In Roman Holiday, Serena ed Eric apprendono che il padre di Chuck, Bart Bass, sposerà Lily. Dopo le vacanze di primavera, si muovono con i Bass' come si preparano a mescolare le loro famiglie. La mossa alla fine scuote Serena più del previsto e comincia a causare problemi nella sua relazione con Dan (The Blair Bitch Project). Le cose peggiorano quando la vecchia nemica di Serena, Georgina Sparks, torna in città. Iniziano a frequentarsi di nuovo, ma Serena le chiede di stare lontana quando le manca il test d'ammissione al college dopo una serata con lei. Arrabbiata, Georgina fa amicizia con Dan usando un alias come una ragazza di nome Sarah (Desperate Seeking Serena).

Serena, spaventata da quello che succederà, va da Blair e le dice il grande segreto che Georgina ha su di lei: che ha ucciso qualcuno. Dopo la sua rivelazione, se ne va e Blair alla fine la trova, ubriaca e incasinata. Chiede a Nate e Chuck di aiutarla e dopo aver pulito, Dan viene a trovarla. Le chiede cosa sta succedendo e lei mente che lei l'ha tradito. Ferito, lascia l'appartamento lasciando Serena con Blair, Nate e Chuck. Racconta poi tutta la storia: dopo aver dormito con Nate al matrimonio di Shepherd, è andata a incontrare Georgina e un amico in comune, Pete Fairman. Tuttavia, a sua insaputa, Georgina aveva allestito una telecamera per filmarla mentre faceva sesso con Pete. Quando Serena arrivò all'hotel, iniziò a pomiciare con Pete, ma non fece nulla, suggerendo di prendere una linea di cocaina prima che facessero qualsiasi altra cosa. Lo fa, ma le overdose e inizia a prendere. Gli suggerisce di prendere una linea di cocaina prima di fare qualsiasi altra cosa. Lo fa, ma overdose e inizia a cogliere. Lei e Georgina lasciano la stanza d'albergo, ma non prima di aver chiamato un'ambulanza. Dopo, attese dall'altra parte della strada, volendo vedere Pete rianimato: ma invece vide che veniva portato fuori in un sacco per cadaveri. Sentendosi in colpa per la sua morte, partì per il Connecticut.

Più tardi quel giorno, Serena partecipa alla cena di prova di Lily e Bart, ma dopo che Lily apprende la vera storia, porta Serena a incontrare i genitori di Pete e assolve il suo senso di colpa. Una volta che lo fa, va a cercare Dan, ma scopre che Georgina è con lui e progetta di andare a letto con lui come vendetta per Serena che svela il loro segreto (Woman on the Verge).

Il giorno dopo, Serena dice a Dan tutta la verità. Poi si unisce a Blair per prendere Georgina e ci riescono. Al matrimonio, rompe con Serena; incolpa le sue bugie e il fatto che vengono da mondi troppo diversi. Poi parte per trascorrere l'estate negli Hamptons (Much 'I Do' About Nothing).

Advertisement