Advertisement

Wendy Christensen è la protagonista femminile principale di Final Destination 3, interpretata da Mary Elisabeth Winsteid.

Final Destination[]

Per festeggiare l'ultimo anno di liceo, Wendy (Mary Winstead) e i suoi amici si recano ad un luna park. Mentre il gruppo di amici sale sulle montagne russe, Wendy ha una visione premonitrice in cui sono protagonisti lei e i suoi compagni; la visione riguarda un tragico incidente che avverrà sulle montagne russe che deragliando uccideranno tutti quelli che vi erano sopra. Wendy, terrorizzata dalla visione urla e si dibatte per scendere. Altri nove ragazzi, alcuni spaventati, altri diffidenti, riescono ad andare via con lei. Poco dopo, l'incredibile visione della ragazza accade: l'attrazione cede gettando nel panico il parco di divertimenti. Come nei due film precedenti, la Morte torna a saldare il conto con i sopravvissuti, ma questi stavolta hanno una possibilità in più: Wendy scopre che nelle foto che ha scattato la sera prima dell'incidente è possibile trovare degli indizi su come queste persone rischieranno di morire e insieme al suo amico Kevin, superstite dell'incidente sulle montagne russe farà di tutto per salvare i suoi amici dal loro destino. Il film si concluderà nell'ultima scena in cui Wendy, cinque mesi dopo, sale su un treno incontrando la sorella Julie e l'amico Kevin. A Wendy verrà una terribile visione in cui il treno deraglierà uccidendo lei, Julie e Kevin.

Morte[]

Cinque mesi dopo l'incidente, i tre ragazzi si ritrovano casualmente sullo stesso treno e Wendy (convinta di aver cancellato i loro nomi dalla lista della Morte) ha la visione di un incidente nel quale moriranno tutti e tre. Il film s'interrompe poco dopo, con in sottofondo il rumore dell' incidente che sta avvenendo. Indizi: La linea della metropolitana è la numero 081. Prima dell'incidente, Wendy vede il numero riflesso in uno specchio: 180, ossia il numero del volo del primo film, ma anche il numero del tratto dell' autostrada del secondo film.

Advertisement