Advertisement
Zombie Nightmare
Zombie Nightmare
Una scena del film
Titolo originale: Zombie Nightmare
Paese: CAN
Anno: 1987
Durata: 89 min
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto: 1.78 : 1
Genere: Horror
Regia: Jack Bravman
Soggetto:
Sceneggiatura: David Wellington
Produttore: Jack Bravman e Pierre Grisé
Produttore esecutivo: Sheldon S. Goldstein
Produttore associato: Eleanor Hilowitz e Charles Storms
Coproduttore:
Coproduttoreesecutivo:
Coproduttoreassociato:
Assistente produttore:
Produttore 3D:
Casa di produzione: Gold-Gems Ltd.
Distribuzione (Italia):
Storyboard:
Art director:
Character design:
Mecha design:
Animatori:
Interpreti e personaggi
  • Adam West: Capt. Tom Churchman
  • Jon Mikl Thor: Tony Washington
  • Tia Carrere: Amy
  • Manuska Rigaud: Molly Mokembe
  • Frank Dietz: Frank Sorrell
  • Linda Singer: Maggie
  • Tony Blauer: Teenager
  • Mark Kulik: Teenager
  • John Fasano: William Washington
  • Francesca Bonacorsa: Louise Washington
  • Jesse D'Angelo: Tony Washington da giovane
  • Tracy Biddle: Molly Mokembe da giovane
  • Allan Fisher: Bob
  • Hamish McEwan: Peter
  • Manon E. Turbide: Susie
  • Shawn Levy: Jim Batten
  • Philip Pretten: Uomo in discoteca
  • Linda Smith: Man's Date
  • Michael D'Amico: Bouncer
  • Walter Massey: Mr. Peters
  • Gayle Garfinkle: Mary Batten
  • James Rae: Fred Batten
  • Charly Biddle: Janitor Joe
  • David Gow: Poliziotto
  • André Savard: Poliziotto
  • Gaston Perreault: Poliziotto
  • Jay Boivin: Poliziotto
  • Dean Hagopian: Medical Examiner
  • Tony Bua: Punk
  • Yvon Grise: Punk
  • Peewee Piemonte: Zombie Tony (non accreditato)
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Roger Racine
Montaggio: David Franko
Effetti speciali: Tony Bua
Musiche: Jon Mikl Thor
Tema musicale:
Scenografia: David Blanchard
Dialoghi:
Costumi:
Trucco: Tony Bua, Andy Clement, Macha Colas e Felicia Fasano
Sfondi:
Premi:
Prequel:
Sequel:
Si invita a seguire le linee guida del Progetto Film

Zombie Nightmare è un film del 1987 diretto da Jack Bravman.

Trama[]

Un ragazzino di nome Tony Washington guarda suo padre, William Washington, giocare in una partita di baseball. Sulla strada di casa Tony, William e la madre di Tony, Louise, vedono una giovane ragazza che sta per essere violentata da due adolescenti. William salva la ragazza, ma viene ucciso da uno degli stupratori che lo pugnala a morte.

Anni dopo, Tony, divenuto un muscoloso giocatore di baseball adolescente, sventa un tentativo di rapina in un piccolo negozio di alimentari. Appena uscito dal negozio viene però investito ed ucciso da una banda di adolescenti spericolati composta da Bob, Amy, Jim, Peter e Susie. Dopo che il suo corpo è stato consegnato alla madre, la donna contatta una vicina di casa, Molly, la quale è una sacerdotessa voodoo. Molly informa Louise che non è in grado di resuscitare Tony, ma che può tenerlo in uno stato tra la vita e la morte abbastanza a lungo per permettergli di vendicarsi. Con il consenso di Louise, Molly trasforma Tony in uno zombie poi usa i suoi poteri per aiutarlo nella sua vendetta.

La notte successiva, l'ormai zombificati Tony è in grado di rintracciare Peter e Susie alla palestra di un'accademia e uccide Peter rompendo il collo poi Susie schiacciando il cranio con una mazza da baseball. La notte dopo, egli è in grado di trovare e uccidere Jim da lui impalare con la stessa mazza prima che quest'ultimo possa violentare una cameriera. La polizia detective Frank Sorrell (Frank Dietz) è presto indagando entrambi gli incidenti e inizialmente d'accordo con un medico legale che un grande armadio, droga-rifornito l'uomo è responsabile. Sorrell porta i suoi sospetti al suo capo, capitano della polizia Tom Churchman ( Adam West ) e gli viene detto da lui che sono già riusciti a trovare un responsabile sospetto che corrisponde alla descrizione di Sorrell e chiude il caso.

Credendo che il caso non è stato completamente risolto, Sorrell indaga le foto che ha Molly in entrambi gli incidenti e suggerisce di Churchman che portano il suo per un interrogatorio. Tuttavia il capitano suo liquida rapidamente come un "Batty, lettore di voodoo di palma che segue ambulanze around" e lo manda a casa a riposare. Poco dopo, il padre contatti Churchman di Jim, Fred, e lo informa del coinvolgimento di Molly nella morte di suo figlio, poi gli dice di venire alla stazione di polizia. Prima di Fred potrebbe lasciare la sua casa, vede Tony lo avvicina e gli spara con un fucile. Tony recupera rapidamente e si rompe il collo di Fred, uccidendolo.

Sapendo che saranno il prossimo, Bob e Amy decidono di lasciare la città. Mentre in un garage di denaro ricevendo, Tony li trova e uccide Bob da colpire la testa contro una macchina, poi fa la stessa cosa per Amy contro una porta. Durante il monitoraggio delle azioni di Tony, Molly è tenuto sotto tiro da Churchman di andare con lui e costretto a mostrare dove Tony sta andando. Lo zombie fa il suo modo di un cimitero con Sorrell seguirlo. Molly e Churchman presto arrivano, sia con raccontando Sorrell che la sacerdotessa risorto Tony per vendicare non solo se stesso, ma anche Molly se stessa come ecclesiastico e Fred erano i due che ha cercato di violentarla anni fa, e che il capitano era anche colui che aveva ucciso il padre di Tony. Dopo aver appreso che uno zombie perderà la sua energia, una volta che si è vendicato, Churchman spara e uccide Tony, poi Molly pure. Prima che potesse fare lo stesso per Sorrell a tacere come testimone, un secondo zombie si alza da una tomba vicina e trascina ecclesiastico in terra con lui, presumibilmente per l'inferno. Un scioccato Sorrell poi ispeziona la tomba e realizza il secondo zombie era il padre di Tony, poi se ne va.

Locandina[]

Locandina
Zombie Nightmare
Advertisement